0

Benvenuti!

×

Registrazione

Informazioni personali

Dati di accesso

o accedi

E' necessario inserire il nome
E' necessario inserire il cognome
Nome non accettabile dal sistema
Cognome non accettabile dal sistema
Indirizzo email non corretto
E' necessario inserire un indirizzo email
Email gia' registrata
E' necessario inserire una password
Inserisci una password
Inserisci almeno 6 caratteri
Non superare i 16 caratteri
Le due password non corrispondono
E' necessario accettare le condizioni del servizio
Email o password non riconosciuti

La società dei makers

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

La società dei makers

Disponibilità: In magazzino

13,99 €

Panoramica veloce

«Il libro di Gauntlett lega in maniera sorprendente la rivoluzione soft dell’uncinetto e la produzione casalinga di video su YouTube, i droni di Chris Anderson e la rivoluzione punk degli anni settanta» .


EBOOK IN FORMATO EPUB E PDF


GUARDA ANTEPRIMA EBOOK

Dettagli

«Il libro di Gauntlett lega in maniera sorprendente la rivoluzione soft dell’uncinetto e la produzione casalinga di video su YouTube, i droni di Chris Anderson e la rivoluzione punk degli anni settanta» (dalla prefazione di Stefano Micelli). Chi sono i makers e in che modo le loro attività contribuiscono a trasformare la nostra economia e la nostra società? Cosa lega l’artigianato e il Web 2.0 nel ventunesimo secolo? Online, così come nel mondo reale, tutti vogliono lasciare una traccia di sé. Se in passato la produzione di cultura era però riservata a una ristretta élite di professionisti, oggi moltissima gente si dedica al lavoro creativo e condivide sul Web idee, video e tutto quanto è frutto della creatività. Stiamo assistendo - sostiene David Gauntlett - al passaggio da una cultura del «mettiti comodo e ascolta» a una del «fare e creare». I tradizionali modelli educativi e le forme di intrattenimento come la televisione non convincono più, e le persone preferiscono fare da sé anche per quanto riguarda l’istruzione e il divertimento. In un percorso appassionante tra psicologia e politica, filosofia ed economia - in cui le idee di John Ruskin si collegano ai video di YouTube e quelle di William Morris all'etica della condivisione al tempo del Web 2.0 e di Wikipedia - Gauntlett mostra come questo passaggio sia fondamentale per la felicità e la sopravvivenza stessa delle nostre società.

Altre informazioni

SKU EBSEV067
Autore ----
Editore Editori Vari
Pagine No
Codice ISBN 9788831735735 / 9788831735742
Acquisto tramite piattaforma StreetLib
Video No
Il mio carrello

Non hai articoli nel carrello.