0

Benvenuti!

×

Registrazione

Informazioni personali

Dati di accesso

o accedi

E' necessario inserire il nome
E' necessario inserire il cognome
Nome non accettabile dal sistema
Cognome non accettabile dal sistema
Indirizzo email non corretto
E' necessario inserire un indirizzo email
Email gia' registrata
E' necessario inserire una password
Inserisci una password
Inserisci almeno 6 caratteri
Non superare i 16 caratteri
Le due password non corrispondono
E' necessario accettare le condizioni del servizio
Email o password non riconosciuti

Steve Jobs. La storia continua

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Steve Jobs. La storia continua

Disponibilità: In magazzino

9,99 €

Panoramica veloce

Un mago. Un leader, temuto e ammirato. Un inventore. Un artista della tecnologia. Un uomo poco diplomatico."


EBOOK IN FORMATO EPUB

Dettagli

“Un mago. Un leader, temuto e ammirato. Un inventore. Un artista della tecnologia. Un uomo poco diplomatico. Figlio adottivo, studente curioso ma inadatto a finire l’università, pioniere dell’elettronica, seguace dello zen, imprenditore di successo cacciato dall’azienda che ha fondato, creatore di uno degli studios di animazione più acclamati della storia, rigeneratore di un’azienda decotta, magni¬fico narratore dell’innovazione, eterno s¬fidante dei colossi dell’informatica, della musica, delle telecomunicazioni, dell’editoria, autore della storia aziendale fra le più ricche di ogni tempo… Ma se ammettiamo che Steve Jobs sia un caso praticamente unico nella storia dei leader aziendali, ha senso cercare di imparare dalla sua biografia per migliorare un’impresa o immaginarne una nuova? […] Jay Elliot ne è convinto. È un testimone dell’energia innovativa generata da Steve Jobs. E avverte l’urgenza di condividere quello che ha visto. Anche perché tra il suo primo libro e quello che avete in mano in questo momento è intervenuta la morte del suo amico, collega e maestro. […] Per Elliot, Steve Jobs è stato prima di tutto un leader e un ispiratore. Tutto, in lui, comincia dalla visione. E la prima prova che la visione deve superare è la sua comunicazione. Elliot ricorda che per Jobs comunicare la visione alla squadra è importante quanto creare un nuovo prodotto. Una visione è una storia che non si è ancora realizzata, che riesce a mettere insieme molte osservazioni e le interpreta in modo originale. […] Al centro della visione di Jobs c’era la convinzione di poter disegnare e migliorare lo spazio che c’è tra la persona e la tecnologia… E ha cominciato lanciando il Macintosh nel 1984. Quella macchina sarebbe diventata un oggetto di culto ma non un immediato successo commerciale… Steve Jobs avrebbe dovuto affrontare l’inferno della cacciata dall’azienda che aveva fondato, avrebbe dovuto imparare a superare se stesso e a condurre i suoi collaboratori a compiere un’analoga impresa, per portare a compimento, molti anni dopo, il suo progetto: che non sarebbe stato un computer ma un insieme di tecnologie, dal Mac all’iPod-iTunes, dall’iPhone all’iPad e all’App Store, che moltiplicano e trasformano prima di tutto le interfacce per accedere alla potenza del digitale.

EBOOK IN FORMATO EPUB

Altre informazioni

SKU EBSHE041
Autore ----
Editore Hoepli
Pagine No
Codice ISBN 9788820355661
Acquisto tramite piattaforma StreetLib
Video No
Il mio carrello

Non hai articoli nel carrello.